…e se il riso è vietato?

I fiori, l’abito, la location, dalla chiesa al “sì, lo voglio”, dal servizio fotografico al ristorante, per il giorno del matrimonio è ormai quasi tutto pronto. Inviti spediti e lista nozze completata, quello che manca all’organizzazione di matrimoni a Torino del giorno più importante della vita di una coppia sono solo i dettagli. Tutto sembra filare liscio come l’olio verso il giorno del fatidico sì. Tra un appuntamento dal parrucchiere per la prova trucco ed una al ristorante per gli assaggi del menù, inserite una chiacchierata con il prete per definire i dettagli della cerimonia. Dopo avervi chiesto se preferite l’”Ave Maria” registrato o cantato dal vivo, la doccia gelata….una frase che non avreste mani pensato di dover ascoltare: “Ragazzi, qua fuori il riso non si può lanciare, è vietato!”. 

Un divieto che non sapevate nemmeno che esistesse, eppure c’è ed alcuni parroci lo utilizzano.

Per evitare rovinose cadute agli invitati, per evitare di dover pulire in un secondo momento la strada, molti sono quelli che oggi hanno iniziato a mettere un freno ad una tradizione lunga secoli. E se mentre l’avete saputo già pensavate a quale altra chiesa rivolgervi e che il vostro matrimonio, il Foto 21-06-14 18 59 30giorno più bella della vostra vita, si sarebbe rivelato un flop, niente panico. Fermatevi un attimo, lasciate scorrere via l’ansia e date espressione alla creatività. Con un po’ di fantasia e di aiuto si può dar vita a divertenti soluzioni alternative. Senza necessariamente spendere un capitale. E magari scoprirete che sostituire il riso con qualcos’altro sarà la scelta migliore che potevate fare per rendere speciale e unico il vostro giorno. Ecco quindi alcune soluzioni per voi che, naturalmente, potete personalizzare a vostro piacimento!

Se non volete rinunciare al tocco romantico, ma anzi far uscire il lato bambino che c’è in voi, perché non optare per le bolle di sapone? Basta una bottiglietta in mano ad ogni invitato e alla vostra uscita vi ritroverete circondati da bellissimi cerchi colorati che volteggiano nel cielo. Se decidete per questa opzione non dimenticare le casse per far partire della musica…al momento del soffio, tutti gli invitati avranno la bocca impegnata a… soffiare.

O perché non dare al matrimonio quel tocco carnevalesco che tanto amate? Al posto del riso, via al lancio dei coriandoli.. a forma di cuore, personalizzati con il nome scritto sopra purchè siano tanti e colorati…l’effetto sorpresa

è garantito!

palloncini_riso vietatoSe invece volete dare un tocco esotico al tutto con anche un occhio al rispetto per l’ambiente perché non provare con il lancio di Sali da cucina colorati e solubili in acqua o quelli profumati da bagno? l’effetto stupirà voi ed i vostri invitati.

Un tocco di novità proveniente dall’America lo darebbero le cosiddette “Wedding Wands”, bacchette sulla cui estremità si legano nastri colorati o fiocchi che vanno agitate festosamente come bandierine al passaggio degli sposi.

Se invece si vuole mantenere la tradizione, rimangono sempre i classici palloncini bianchi e le colombe. In ogni caso non vi resta che chiedere consiglio alla wedding planner a Torino Genni Trombetta, la soluzione ideale per organizzare un matrimonio perfetto.

 

Alla prossima!

GTWEDDING

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website