I fiori per il matrimonio…giugno, luglio, settembre

Con la bella stagione i matrimoni aumentano…e anche la temperatura. Che fare con gli addobbi floreali se sei una novella sposa di giugno? Che fiori scegliere per non scadere nel banale se il matrimonio è a luglio? E per gli sposalizi settembrini? Niente panico, la stagione è dalla vostra parte. La scelta dei fiori non sarà un problema e anche il risultato sarà assicurato.

Giugno è il primo mese estivo. Il sole è caldo ma non ha ancora raggiunto il picco del suo calore e l’aria non ha raggiunto il massimo dell’umidità. C’è voglia di freschezza, ma allo stesso tempo di semplicità. Immancabili fiori di stagione, in questo periodo, sono quindi i fiori di campo. Sì alle rose ed alle peonie, in tonalità bianco e pastello, per il bouquet o per addobbare i tavoli al ristorante. Bellissime le ortensie in tutte le sue sfumature. Rendono particolarmente bene se abbinate al bianco e anche senza particolari decori intorno. Un mazzo di ortensie non sembrerà mai spoglio, nemmeno se lasciato da solo su un tavolo. Gradita alle spose c’è anche la bouvardia, fiore particolarmente appariscente e profumato: è piccolo ma sa come farsi notare. Fiore di giugno è anche la calla bianca, simbolo di purezza e candore.

Luglio non presenta grosse differenze rispetto al mese precedente. Naturalmente, nella scelta dei fiori bisognerà tenere conto della temperatura, optando quelli che hanno una maggiore resistenza al caldo. In questo caso, se volete puntare sul colore, perché non scegliere il girasole, fiore estivo per eccellenza? Bellissime per i colori sgargianti e per la particolarità dei petali, anche le dalie. Rendono bene anche se accostate alla tuberosa.

Passano i giorni e arriva settembre. L’aria è più fresca, il caldo meno soffocante. Che fiore scegliere? La stagione, ed i gusti, fanno prevalere l’orchidea e le gerbere, anche se ancora belle sono le dalie ed i girasoli. Le decorazioni con l’alstroemeria a cascata sul tavolo fanno piacere all’occhio così pure la particolarissima e colorata sterlizia. D’effetto, soprattutto in chiesa, l’anthurium…

GTWEDDING

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website